Implantologia a Nuovo Salario

Cos'è l'implantologia?

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali, che vengono inseriti al posto dei denti mancanti per riabilitare la masticazione.

Implantologia a Nuovo Salario - Carico Immediato

L’Implantologia a carico immediato (se la qualità dell’osso ricevente lo consente) permette di inserire gli impianti dentali e di protesizzarli, cioè di fissarli sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva, nel caso di un paziente privo di denti, nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento.

Il termine “ALL ON FOUR®” vuol dire “Tutto su quattro”, è la tecnica chirurgica che si prefigge di essere la soluzione più semplice e meno invasiva per risolvere l’edentulismo totale con una protesi fissa avvitata sugli impianti.

Con l’inserimento di soli quattro impianti dentali, permette di posizionare in sole 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridando così in brevissimo tempo un nuovo sorriso al paziente.

È una tecnica che permette al paziente di uscire con i denti fissi nella stessa seduta in cui ha inserito gli impianti.

Gli interventi di odontoiatria conservativa si occupano di ripristinare l’integrità degli elementi dentari persa per patologie cariose o traumatiche, ed eventualmente alla rimozione e sostituzione delle vecchie amalgame a base di mercurio, con materiali compositi o ceramica, che garantiscono un’ottima estetica e biocompatibilità.

Implantologia a Nuovo Salario - A Carico Differito

Il carico differito consente di protesizzare gli impianti quando è avvenuta l’osteointegrazione (guarigione del sito implantare intorno all’impianto), pertanto dopo 3-4 mesi.

Implantologia a Nuovo Salario - Computer-Guidata

L’implantologia computer-guidata è una tecnica che permette di effettuare interventi senza bisturi e in modo meno invasivo.

É il frutto di una elaborazione avanzata delle immagini 3D fornite dalla Tac Cone Beam che tramite un software consente la progettazione dell’intervento chirurgico e della protesi in in modalità digitale, permettendo la realizzazione di una dima chirurgica (ovvero una mascherina) che consente di trasferire sul paziente le informazioni elaborate.

Pertanto il chirurgo realizzerà tramite la dima chirurgica l’intervento già pianificato con precisione al computer, riducendo i tempi chirurgici, aumentando il comfort per il paziente, potendo anche ricevere una protesi immediata (se la qualità dell’osso lo permette).

Con l’implantologia computer-guidata, gli impianti vengono posizionati senza la necessità di tagliare e suturare la gengiva (quindi anche il dolore ed il gonfiore post operatorio è notevolmente inferiore), la protesi viene ancorata agli impianti dentali subito dopo il loro alloggiamento (si parla quindi di carico immediato).

L’implantologia computer-guidata è una tecnica che permette di effettuare interventi senza bisturi ed in modo meno invasivo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart