L’Implantologia a carico immediato (se la qualità dell’osso ricevente lo consente) permette di inserire gli impianti dentali e di protesizzarli, cioè di fissarli sopra le corone provvisorie o la dentiera definitiva, nel caso di un paziente privo di denti, nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento.
Il termine “ALL ON FOUR®” vuol dire “Tutto su quattro”, è la tecnica chirurgica che si prefigge di essere la soluzione più semplice e meno invasiva per risolvere l’edentulismo totale con una protesi fissa avvitata sugli impianti.
Con l’inserimento di soli quattro impianti dentali, permette di posizionare in sole 24 ore la protesi fissa a carico immediato, ridando così in brevissimo tempo un nuovo sorriso al paziente.
È una tecnica che permette al paziente di uscire con i denti fissi nella stessa seduta in cui ha inserito gli impianti.
Gli interventi di odontoiatria conservativa si occupano di ripristinare l’integrità degli elementi dentari persa per patologie cariose o traumatiche, ed eventualmente alla rimozione e sostituzione delle vecchie amalgame a base di mercurio, con materiali compositi o ceramica, che garantiscono un’ottima estetica e biocompatibilità.